8 maggio estrazione Lotteria Chernobyl Smile!

Dopo lunghi mesi di attesa causati dall’emergenza sanitaria finalmente sabato 8 maggio scopriremo i biglietti fortunati che si aggiudicheranno i premi in palio. Andate a riprendere i vostri biglietti e buona fortuna! Di seguito tutte le informazioni sulla lotteria.

Tremila euro è il valore complessivo dei premi messi in palio dalla sottosezione di Monza dell’UNITALSI per la prima edizione della lotteria di beneficenza “Borghetto: Chernobyl Smile”. L’evento ha lo scopo di sostenere il “progetto Chernobyl” che da anni garantisce un periodo di vacanza di circa un mese presso la Casa della Gioia di Borghetto Santo Spirito (SV) a ospiti disabili Bielorussi. La Lotteria, pertanto, si propone di sostenere gli ingenti costi del progetto come ad esempio il viaggio, i visti, il vitto e tutte le spese di gestione della Casa della Gioia.

Il primo premio della lotteria è un pellegrinaggio a Lourdes, poi ci sono un computer portatile marca HP e un quadro d’autore, a seguire una lunga serie di premi tra i quali si fanno notare un monopattino elettrico, un bicicletta, un televisore led HD, oltre a diversi buoni da spendere presso attività del territorio, cesti e premi alimentari tra i quali spicca un’importante confezione di vodka proveniente proprio dalla Bielorussia.

I biglietti vengono proposti ad un euro l’uno e possono essere acquistati dai referenti dei gruppi territoriali e presso la sede di Monza, in via Zucchi 22/B tutti i martedì, giovedì e sabato dalle 15:00 alle 17:30.  Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 039.388235 o scrivere all’indirizzo email: monza@unitalsilombarda.it. Sempre presso la sede di Monza, dal giorno 4 di aprile saranno esposti tutti i premi, l’estrazione avverrà negli stessi locali in data 9 maggio 2020.

Riportiamo di seguito un estratto del regolamento della lotteria che può essere scaricato in versione integrale tramite il link in fondo alla pagina.

REGOLAMENTO LOTTERIA

Art. 1 – Indizione della Lotteria

L’ Associazione UNITALSI – Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, con sede legale a Roma, Via Della Pigna 13/A, Codice Fiscale 04900180581, Sezione Lombarda, con sede in Milano, Via Giovanni Labus n. 15, nella persona del Presidente Regionale pro-tempore, in nome e per conto della Sottosezione di Monza, con Delibera n. 5 del 20/11/2019 indice una LOTTERIA allo scopo di finanziare il Progetto:

Borghetto: Chernobyl Smile”

Il Progetto prevede il soggiorno presso la Casa della Gioia di Borghetto S. S (SV) di ospiti disabili Bielorussi per un periodo di un mese circa. La Lotteria, pertanto, si propone di sostenere i costi del progetto stesso (Viaggio, visti, etc.) e le spese di gestione della Casa della Gioia.

La Lotteria avverrà mediante la vendita e l’estrazione di biglietti di cui agli articoli successivi, limitatamente al territorio della provincia di Monza e della Brianza.  

Art. 2 – Descrizione dei biglietti

I biglietti che saranno venduti nel territorio della provincia di Monza e della Brianza avranno le seguenti caratteristiche:

  1. Saranno staccati da registri a matrice numerati come segue:
  • SERIE AA dal numero 00001 al numero 20000, suddivisi in n. 800 blocchetti da 25 biglietti cadauno

Per un totale di n. 20.000 biglietti

  • Saranno di colore bianco e riporteranno su entrambe le sezioni il logo dell’Associazione, la serie ed il numero
  • Sulla parte da consegnare all’offerente recheranno, oltre a quanto previsto nel precedente comma, il luogo, la data e l’ora dell’estrazione, nonché l’indicazione del montepremi secondo quanto riportato ai successivi art. 5 ed art. 6 del presente Regolamento, e l’offerta per il biglietto stesso di cui al successivo Art. 3;
  • Ricorrendone i presupposti, in caso di donazioni da parte di Enti, Imprenditori, Benefattori, l’Associazione si riserva la facoltà di riportare sulla parte di biglietto da consegnare all’ acquirente, la ragione sociale di quanti hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Art. 3 – Vendita biglietti

L’offerta per il biglietto è fissata in € 1,00 (Euro UNO). I biglietti saranno divisi in blocchetti da 20, secondo quanto indicato al punto 1 dell’art. 2. La vendita dei biglietti è limitata al territorio della provincia di Monza e Brianza.

Art. 4 – Comitato di controllo: Nomina, Funzioni

Al fine di vigilare sul corretto funzionamento della lotteria, il Consiglio di Sottosezione di Monza dell’UNITALSI Lombarda, con propria Delibera n. 06 del 5 settembre 2019 ha nominato un comitato di controllo, designando i signori:

1) Raffaello Fossati – Presidente

2) Monica Vergani – Segretario

3) Marta Mantegazza – Componente

Il suddetto comitato, in seduta collegiale o anche nella persona dei singoli componenti, assicurerà il corretto espletamento delle operazioni di stampa dei biglietti, della distribuzione degli stessi, del ritiro delle matrici e del corrispettivo incassato, dell’inserimento delle matrici stesse nell’ urna per l’estrazione di cui al successivo art. 6.

È facoltà del Consiglio della Sottosezione di Monza dell’UNITALSI, Sezione Lombarda, in qualsiasi momento della durata della manifestazione, sostituire o integrare i nominativi del comitato di controllo, per qualsiasi motivo ritenuto necessario. Dell’avvenuta sostituzione o integrazione sarà data comunicazione all’Autorità Prefettizia e Comunale.

Art. 5 – Montepremi

Il Montepremi è costituito dai seguenti n. 20 premi di valore decrescente:

Pellegrinaggio a Lourdes
Notebook HP 250 G7
Quadro d’autore
Bicicletta
HD Led TV 32” Smart Tech
Monopattino elettrico
Occhiali da Sole PERSOL
Weekend a Borghetto per 2 persone
Weekend a Borghetto per 2 persone  
Cena per 2 persone
Buono Taglio e Piega (donna)
Tovaglia ricamata a mano
Tovaglia ricamata a mano
Cesto Alimentari
Set 6 asciugamani ricamati a mano
Set 4 Asciugamani ricamati a mano
Confezione Bottiglie Wodka Bielorussa
Confezione Vini
Confezione Vini
Pizza per 2 persone

I premi saranno esposti presso la sede della Sottosezione UNITALSI di Monza in Via Zucchi 22/B, a far tempo dal giorno 4 aprile 2020.

Art. 6 – Estrazione: luogo, data, ora, modalità

L’estrazione della Lotteria avrà luogo il giorno 9 maggio 2020 presso la sede della Sottosezione di Monza.

Viene a tale scopo costituito il Comitato per l’Estrazione dei premi, formato della persona delegata dall’Autorità Comunale del Comune di Monza, che ne assumerà la Presidenza, dal Presidente pro-tempore della Sottosezione di Monza e da un componente il comitato di controllo di cui all’art. 4 del presente Regolamento, o, in sua assenza, da persona all’uopo delegata dalla Presidenza Regionale dell’Associazione

In caso di assenza della persona delegata dall’Autorità Comunale del Comune di Comitato per l’Estrazione dei premi, la Presidenza del Comitato per l’Estrazione dei premi sarà assunta da persona designata dalla Presidenza Regionale dell’associazione.

All’estrazione parteciperanno tutti i biglietti regolarmente venduti e regolarmente contabilizzati, secondo l’insindacabile giudizio del Comitato di controllo di cui all’ art. 4 del presente Regolamento, che, con apposite deliberazioni e verbalizzazioni, motiverà le cause di esclusione dei biglietti. In urna appositamente precostituita verranno inserite, opportunamente ed uniformemente piegate, tutte le matrici dei biglietti che concorrono all’ estrazione dei premi.

Ricorrendone i presupposti è facoltà del Comitato di Controllo procedere all’estrazione dei premi mediante supporto informatico. In tal caso copia del software di gestione dell’estrazione e del relativo “listing” verrà depositato, entro i venti giorni prima dell’estrazione, presso un Notaio designato dal Presidente di Sezione.

L’ estrazione avverrà per mano di persona di fiducia del Comitato per l’estrazione dei premi. I premi saranno attribuiti in ordine CRESCENTE: al primo estratto verrà assegnato il primo premio di cui all’ art. 5 del presente Regolamento, al secondo estratto il secondo premio, e così fino all’estrazione del ventesimo estratto, corrispondente al ventesimo premio. Eventuali premi di consolazione messi a disposizione saranno estratti dopo il ventesimo premio.

Dell’avvenuta estrazione sarà redatto, a cura del Comitato per l’estrazione dei premi, apposito verbale, recante la data, l’ora ed il luogo dell’estrazione, la serie ed il numero dei biglietti estratti ed il premio attribuito, l’assicurazione che le operazioni di estrazione sono avvenute nel rispetto di quanto previsto dal D.P.R. 26 Ottobre 2001 n. 430.

Il Verbale di cui al comma precedente sarà redatto in quattro copie, di cui una resterà agli atti della Sottosezione di Monza dell’UNITALSI Lombarda, uno sarà trasmesso al Sig. Sindaco del Comune di Monza, uno a S.E. il Prefetto di Monza ed uno sarà trasmesso, a cura della Sezione Lombarda dell’UNITALSI, alla Presidenza Nazionale dell’Associazione.

La Sezione Lombarda dell’UNITALSI avrà cura di inserire i numeri dei biglietti vincenti sul sito Internet dell’Associazione www.unitalsilombarda.it nonché su quello della Sottosezione di Monza www.unitalsimonza.it.

Art. 7   Ritiro premi

I premi sono messi immediatamente a disposizione dei vincitori. I premi costituiti da “buoni” dovranno essere usufruiti entro il 31 dicembre 2020.

La consegna dei premi avverrà ESCLUSIVAMENTE presso la sede della Sottosezione di Monza in Via Zucchi 22/B E DIETRO PRESENTAZIONE DELL’ORIGINALE DEL BIGLIETTO VINCENTE.

Del ritiro del premio sarà redatto apposito verbale di consegna, secondo il modello appositamente predisposto dalla Sezione Lombarda dell’Unitalsi, recante la descrizione del premio, il numero del biglietto vincente, i dati e la firma per quietanza del presentatore del biglietto. Il Verbale sarà redatto, a cura del Presidente della Sezione Lombarda dell’UNITALSI o suo incaricato in duplice copie, di cui l’originale, unitamente all’originale del biglietto vincente, sarà trattenuto

dalla Sezione Lombarda, ed altra copia, con allegata fotocopia del biglietto vincente, sarà consegnata al presentatore del biglietto.

I premi non ritirati entro sessanta giorni dall’estrazione saranno trattenuti dall’Associazione o saranno devoluti ad enti di beneficenza da stabilire con apposita delibera del Consiglio della Sottosezione di Monza. In ogni caso nessun premio potrà essere monetizzato.

Art. 8 – Disposizioni finali

Per quanto non previsto nel presente regolamento si tengono valide le disposizioni del D.P.R. 26 Ottobre 2001 n. 430. Copia del presente regolamento sarà pubblicato sul sito ufficiale dell’UNITALSI Lombarda – Sottosezione di Monza (www.unitalsimonza.it). Per eventuali contestazioni il foro competente è il foro di Monza.

0
Eventi in
programma
Nessun evento in programma