Seconda edizione del Gioy Volley targata UNITALSI Monza

Domenica 16 giugno al centro sportivo Derby di Monza si terrà il torneo di Beach Volley 4 x 4 misto per raccogliere fondi per la Casa della Gioia di Borghetto Santo Spirito.

Alcuni dei volontari della nostra associazione che ogni estate trascorrono le proprie vacanze in Liguria alla Casa della Gioia ha organizzato la seconda edizione del torneo di Beach Volley di beneficenza che lo scorso anno ha coinvolto più di centocinquanta sportivi brianzoli.

Si rinnova la collaborazione con il Centro Sportivo Derby di viale Lombardia a Monza, che anche quest’anno mette a disposizione tre campi di sabbia per l’iniziativa benefica.

La formula del torneo è 4×4 misto, ovvero con la presenza in campo di squadre composte da 4 persone di cui almeno una presenza femminile e una maschile. Saranno disputati gironi iniziali e successivamente la fase di eliminazione diretta. La gestione dei gironi consentirà a ogni squadra di giocare un minimo di quattro partite, le migliori proseguiranno nelle eliminatorie fino allo scontro per il primo posto di questo torneo della solidarietà.

A partire dalle ore 10.00 sarà presente, presso il centro sportivo, un’area relax con servizio bar e ristoro, per gli atleti e il pubblico, l’evento è aperto a tutti, sportivi anche a livello amatoriale che vogliono trascorrere una giornata di sport, amicizia e solidarietà.

I proventi del torneo saranno infatti destinati a sostenere le attività della Casa della Gioia di Borghetto Santo Spirito in provincia di Savona, dove ogni anno 700 volontari dell’Unitalsi di Monza accompagnano in vacanza oltre 500 persone disabili.

All’evento sarà presente un gazebo che mostrerà l’attività svolta dai volontari durante il periodo estivo e sarà un’occasione per avvicinare i presenti al mondo del volontariato con l’auspicio che sempre più persone possano prendere parte a questa esperienza di condivisione e gioia che lascia un ricordo indelebile in tutti coloro che l’hanno provata.

Per una migliore organizzazione dell’evento è consigliata l’iscrizione delle squadre entro lunedì 10 giugno. Per iscrizioni e per informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori consultando la pagina facebook dell’evento:

https://www.facebook.com/events/2242483976066844/

Da alcuni anni l’Unitalsi di Monza ha legato la propria immagine a quella di alcuni importanti eventi sportivi come la Milano Marathon e la Run Riviera Run, con il “Gioy Volley” per la seconda volta l’associazione si pone nel ruolo di organizzatore dell’evento sottolineando nuovamente la vicinanza tra l’ambito sportivo e quello del volontariato.

0
Eventi in
programma
Nessun evento in programma