Casa Famiglia – Come fare per partecipare

Come fare per andare in vacanza alla Casa della Gioia Per partecipare ad una nostra vacanza è necessario contattare la sottosezione indicando se si desidera trascorrere la vacanza come volontario o ammalato.

Come diventare volontario Le vacanze alla Casa della Gioia sono un momento di condivisione e di spensieratezza che non richiedono una preparazione tecnica preliminare, ma piuttosto una predisposizione ad accogliere amorevolmente e responsabilmente il disabile che ci viene affidato.

I volontari sono la nostra risorsa più importante, per questo ogni anno la nostra sottosezione organizza in maniera gratuita delle giornate di formazione per offrire ai volontari sempre maggiori strumenti per vivere il volontariato in maniera consapevole.

Per iniziare a vivere l’esperienza unitalsiana è necessario contattare la sede della sottosezione.

Generalmente chi partecipa alle vacanze alla Casa della Gioia entra nello spirito di carità e fraternità unitalsiano creando legami forti con gli ammalati e con gli altri volontari che vivono la stessa esperienza.

Informazioni tecniche La sottosezione di Monza dell’Unitalsi organizza quattro turni di vacanze nel periodo estivo, da giugno ad agosto, della durata di due settimane con partenza la domenica, inoltre gestisce il Progetto Chernobyl nel mese di maggio.

Ai volontari è richiesto un servizio minimo di 7 giorni (da domenica, a domenica), anche se sarebbe preferibile coprire l’intera durata del turno di 14 giorni per garantire continuità al disabile e per una migliore organizzazione della vacanza.

La quota di iscrizione comprende assicurazione, pensione completa e sistemazione in camere di massimo 4 persone con bagni attrezzati comuni. Per chi si ferma per 14 giorni è garantito il trasporto in pullman andata/ritorno da Monza.

Per ragioni organizzative si consiglia di iscriversi alle vacanze almeno 45 giorni prima della partenza.

0
Eventi in
programma
Nessun evento in programma