La Grotta

La Grotta è il notiziario della nostra sottosezione, da oltre 40 anni grazie a questa rivista teniamo aggiornati i volontari e non solo, su tutte le attività che svolgiamo sul territorio. La rivista ha uscita mensile e viene consegnata agli abbonati dai delegati delle nostre parrocchie. I contenuti sono redatti e impaginati da alcuni volontari che hanno a cuore la diffusione e la promozione delle numerose attività proposte dalla sede di Monza e dai vari gruppi distribuiti sul territorio della sottosezione. Negli anni la rivista ha saputo rinnovarsi aggiungendo di volta in volta rubriche di cucina, lettura, cinema, sport ecc. dando voce alle passioni dei nostri volontari. La redazione de “La Grotta” è sempre aperta alla collaborazione di nuovi volontari che vogliano scrivere articoli, tenere una rubrica o documentare gli eventi svolti.
Abbonandoti alla grotta sosterrai le attività della nostra sottosezione e sarai sempre aggiornato su tutti gli eventi.


0
Eventi in
programma
Nessun evento in programma

A RICORDO di un VOLONTARIO dal CUORE d’ORO

Articolo pubblicato sul numero 516 di Dicembre 2017
  Luigi Rinaldo Caglio, per gli amici Caglio, a 88 anni si è spento senza far rumore lasciando nel dolore profondo la Sottosezione Unitalsi di Monza che piange un suo volontario dal cuore d'oro. Alcuni lo ricordano così: CIAO Caglio, ti ho conosciuto durante il mio primo pellegrinaggio, nel lontano 1974, eri furgoniere e il profumo della minestra, tua e di Previtali, si espandeva per tutto il treno accompagnando il nostro viaggio a Lourdes. All'arrivo subito ti trasferivi al Sette Dolori, che ci ha ospitati per tanti pellegrinaggi, dove preparavi una buona pasta al sugo per gli ammalati e per gli affamati barellieri che, armati di forchetta, attendevano e gustavano con appetito la gustosa pastasciutta nel mitico pentolone, con grande invidia delle sorelle escluse da tale privilegio.

Leggi tutto...

Papa Francesco fra di noi: un'indimenticabile giornata di festa

Articolo pubblicato sul numero 511 di Maggio 2017
Il 25 marzo 2017 si è verificato un evento che Monza attendeva da trentaquattro anni, il Santo Padre è venuto in visita presso la nostra città. Nel 1983 era stato papa Giovanni Paolo II a venirci a trovare, questa volta invece abbiamo ricevuto la visita di papa Francesco, ed è stata per tutti noi presenti all'evento, una gioia indimenticabile ed immensa. Il tempo è stato magnifico, nonostante le previsioni avverse e con un' affluenza di circa ottocentomila persone. Troviamo quindi giusto, in primo luogo, ringraziare tutte le forze dell'ordine, che hanno reso possibile lo svolgimento di questa grande giornata di festa garantendo l'incolumità di tutti i presenti. All'organizzazione di questo magnifico evento hanno aderito moltissimi volontari, che hanno accolto i fedeli lavorando in modo impeccabile. Papa Francesco è stato prima a Milano, dove ha visitato delle case popolari e pranzato con alcuni detenuti del carcere di San Vittore, per poi arrivare a Monza, dove ha celebrato la santa messa, coadiuvato da un folto numero di sacerdoti, fra i quali non poteva mancare il cardinale Angelo Scola, arcivescovo della diocesi milanese.

Leggi tutto...