Sedi

L’UNITALSI di Monza è fortemente radicata sul territorio brianteo grazie a un’estesa rete di gruppi che la rendono in grado di essere presente in maniera significativa ovunque l’esigenza lo richieda. Nello specifico essa declina la sua presenza in varie proposte ed attività. In primo luogo, di centrale importanza, sono visite e pellegrinaggi nei Santuari Mariani quali Lourdes, Loreto, Caravaggio, presso cui solidarietà e scambio reciproco permettono un’intensa esperienza di fede. Inoltre l’associazione promuove servizi di assistenza vari e differenziati a seconda delle necessità riscontrate nelle tante e piccole realtà. Ogni gruppo propone un ventaglio di attività differenti a seconda delle proprie risorse e delle richieste da soddisfare. Qui puoi trovare il gruppo a te più vicino e metterti in contatto con il responsabile.
0
Eventi in
programma

Agrate

Il gruppo di Agrate nasce nel 1946 dalla volontà di persone con disabilità: Appiani Maria che aveva dei problemi di deambulazione e  Villa Maria focomelica. A loro si sono associati dame e barellieri tra cui Mario Martini, Sala Fruttuoso, Villa Ugo. Il nostro 1° stendardo  del gruppo risale all’Anno Santo del 1950 a Roma forti di una grande presenza giovanile. 

Ad oggi, oltre alla partecipazione ai pellegrinaggi proposti dalla Sottosezione, si svolgono diverse attività pastorali fra cui la Giornata dell’Ammalato, incontri spirituali, pellegrinaggi parrocchiali ed attività ricreative/culturali con gite ed incontri.

Con un mezzo attrezzato al trasporto di una carrozzina, abbiamo inoltre attivato un servizio di accompagnamento per quanti sono in difficoltà nel raggiungere ambulatori,  ospedali o centri terapici.

Attiva inoltre è la collaborazione con altre associazioni di volontariato presenti in città e che vede tutti rappresentati,  nella prima quindicina di maggio, nella “Settimana del Volontariato”.

via giovane italia, 5 Agrate Brianza (MB)
039 651003
Paolo Farina
primo giovedì del mese ore 21.00 alle 22.30