Sedi

L’UNITALSI di Monza è fortemente radicata sul territorio brianteo grazie a un’estesa rete di gruppi che la rendono in grado di essere presente in maniera significativa ovunque l’esigenza lo richieda. Nello specifico essa declina la sua presenza in varie proposte ed attività. In primo luogo, di centrale importanza, sono visite e pellegrinaggi nei Santuari Mariani quali Lourdes, Loreto, Caravaggio, presso cui solidarietà e scambio reciproco permettono un’intensa esperienza di fede. Inoltre l’associazione promuove servizi di assistenza vari e differenziati a seconda delle necessità riscontrate nelle tante e piccole realtà. Ogni gruppo propone un ventaglio di attività differenti a seconda delle proprie risorse e delle richieste da soddisfare. Qui puoi trovare il gruppo a te più vicino e metterti in contatto con il responsabile.
0
Eventi in
programma

Cinisello Balsamo

Il gruppo UNITALSI nasce nella parrocchia di S. Ambrogio a Cinisello nel anno 1968 voluto da un gruppo di laici attenti ai problemi degli ammalati, con la collaborazione di alcuni giovani dell’oratorio che che si erano impegnati con passione all’accoglienza di ragazzi disabili. Mons.Massimo Pecora accoglie il desiderio di queste persone affidando a don Mario Guzzelloni l’incarico di assistente spirituale di questo nuovo gruppo.

Sin dagli inizi, il gruppo effettuava visite agli ammalati sia a domicilio che in strutture ospedaliere recandosi anche in quelle case di riposo,  poste fra la Lombardia ed il Piemonte, dove si trovavano ricoverati persone della città. Incontri e giornate con gli ammaliati, Pasqua dell’ammalato, pellegrinaggi a Lourdes, Loreto e santuari mariani sono solo alcune delle attività svolte in passato dal gruppo. Oggi si svolgono visite all’ammalato nelle case di riposo Martinelli, Il Polo ed Il Sole, presenti sul territorio di Cinisello.

via Monte Grappa 69 Cinisello Balsamo (MB)
02 66048940 - 3049738813
Luigia Pessina