Sedi

L’UNITALSI di Monza è fortemente radicata sul territorio brianteo grazie a un’estesa rete di gruppi che la rendono in grado di essere presente in maniera significativa ovunque l’esigenza lo richieda. Nello specifico essa declina la sua presenza in varie proposte ed attività. In primo luogo, di centrale importanza, sono visite e pellegrinaggi nei Santuari Mariani quali Lourdes, Loreto, Caravaggio, presso cui solidarietà e scambio reciproco permettono un’intensa esperienza di fede. Inoltre l’associazione promuove servizi di assistenza vari e differenziati a seconda delle necessità riscontrate nelle tante e piccole realtà. Ogni gruppo propone un ventaglio di attività differenti a seconda delle proprie risorse e delle richieste da soddisfare. Qui puoi trovare il gruppo a te più vicino e metterti in contatto con il responsabile.
0
Eventi in
programma
Nessun evento in programma

Concorezzo

Fondato nel 1953 con la prima partecipazione al pellegrinaggio di Lourdes, il gruppo ha coltivato nel tempo la propria presenza all’interno della comunità parrocchiale con diversi pellegrinaggi proposti dalla Sottosezione.

Ad oggi, alcuni soci sono impegnati nell’accompagnamento di persone disabili in collaborazione con il Comune mentre altri sono ministri dell’Eucarestia. Tradizionali sono le iniziative a livello locale: Giornata Mondiale dell’Ammalato 11 febbraio; S.Messa degli ammalati a giugno, pranzo di Natale, pellegrinaggio ad un Santuario Mariano. Inoltre, partecipiamo attivamente alle diverse iniziative proposte dalla Sottosezione.

Via Marconi 40 20863 Concorezzo (MB)
039 647867 - 339 4478216
Davide Gadeschi