Sedi

L’UNITALSI di Monza è fortemente radicata sul territorio brianteo grazie a un’estesa rete di gruppi che la rendono in grado di essere presente in maniera significativa ovunque l’esigenza lo richieda. Nello specifico essa declina la sua presenza in varie proposte ed attività. In primo luogo, di centrale importanza, sono visite e pellegrinaggi nei Santuari Mariani quali Lourdes, Loreto, Caravaggio, presso cui solidarietà e scambio reciproco permettono un’intensa esperienza di fede. Inoltre l’associazione promuove servizi di assistenza vari e differenziati a seconda delle necessità riscontrate nelle tante e piccole realtà. Ogni gruppo propone un ventaglio di attività differenti a seconda delle proprie risorse e delle richieste da soddisfare. Qui puoi trovare il gruppo a te più vicino e metterti in contatto con il responsabile.
0
Eventi in
programma

Seregno

Nel 1922 un gruppo di parrocchiani della città partiva per un pellegrnaggio a Lourdes. Nel 1926 un altro gruppo di pellegrini si recava al Santuario dei Pirenei con la partecipazione di Mons. Ritti. In quell’occasione sono stati consegnati i primi distintivi a chi desiderava diventare dama o barelliere. E’ così che l’UNITALSI a Seregno ha iniziato ufficialmente la propria opera nel 1927 che continua ancor oggi su quei solchi lasciati dai fondatori attenti però ai nuovi bisogni del nostro tempo.
Difatti, mentre si mantiene alta l’attenzione alla partecipazione ai pellegrinaggi proposti dalla Sottosezione – Lourdes, Loreto, Fatima, Caravaggio – vengono anche organizzati incontri pomeridiani festivi rivolti a persone disabili oltre alla partecipazione alle vacanze nella Casa della Gioia di Borghetto S. Spirito.

Via Camillo Benso Cavour 25, Seregno (MB)
Silvio Agradi
mercoledì dalle 16:00 alle 17:30